La Nuova Sardegna

Oristano

s.n.arcidano

Una giornata dell’Emigrato con gruppi folk esteri

ARCIDANO. Si rinnova il consueto appuntamento con la Festa dell'Emigrato giunta alla sua 11 edizione e 9^ Rassegna Internazionale previste per domani e organizzate dal Gruppo Folk Arcidanese e dall'Am...

08 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Si rinnova il consueto appuntamento con la Festa dell'Emigrato giunta alla sua 11 edizione e 9^ Rassegna Internazionale previste per domani e organizzate dal Gruppo Folk Arcidanese e dall'Amministrazione Comunale.

Il programma prevede alle 18 l’incontro con gli Emigrati presso i Giardini Pubblici, saluto del sindaco e delle autorità, a seguire consegna attestato di partecipazione agli emigrati presenti.

Successivamente verrà presentato il volumee la mostra fotografica “In San Nicolò d'Arcidano” a cura di Erika Carlotta Cera.

A seguire dalle 22 in piazza della Libertà, la rassegna folk, con l’apertura a cura del Gruppo Folk Arcidanese e la partecipazione del gruppo folk Sant'Ignazio di Laconi, del gruppo folk Santa Rughe di Orosei e deli gruppi Internazionali dall’Ungheria, Corvinus Kozgaz Folk Ensemble e dalla Germania: Volkstanzruppe Frommern.

Accompagneranno la serata Francesco Fais alla voce, Giacomo Crobu e Gianpaolo Piredda all'organetto: Ospiti d'onore: Anna Maria Puggioni e Giovanni Puggioni.

La serata sarà presenta da Giuliano Marongiu con la partecipazione straordinaria di Massimo Pitzalis. Il sindaco Cera ringrazia ospiti e promotori.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative