La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Ultimati i lavori alla cupola: riapre la chiesa di Santa Maria

Ultimati i lavori alla cupola: riapre la chiesa di Santa Maria

CABRAS. Ha riaperto ieri al culto la chiesa di Santa Maria. Per diverso tempo l’edificio è stato interdetto ai fedeli a causa di un pericolo di crollo dalla cupola. «Sono terminati i lavori della...

15 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Ha riaperto ieri al culto la chiesa di Santa Maria. Per diverso tempo l’edificio è stato interdetto ai fedeli a causa di un pericolo di crollo dalla cupola. «Sono terminati i lavori della messa in sicurezza della cupola - dice il parroco don Bruno - e quindi riprendono le celebrazioni quotidiane. Questo, ovviamente, in attesa dei più complessi interventi di ristrutturazione della chiesa».

Ma per quelli sarà necessario attendere: la parrocchia di Santa Maria avrebbe bisogno di un intervento importante, ma i soldi non ci sono: «Stiamo cercando i finanziamenti», dice ancora il parroco.

L’intervento di messa in sicurezza della cupola è stato eseguito con un’anticipazione della chiesa. Ora si confida nel promesso contributo da parte dell’amministrazione comunale.

In questo periodo in cui la chiesa di Santa Maria è rimasta chiusa, i fedeli si sono “trasferiti” nella chiesetta del Santo Spirito. «Un guscio di noce», come l’ha definita don Bruno, deliziosa e preziosa, ma veramente troppo piccola per contenere tutti.

La riapertura della chiesa di Santa Maria è stata salutata dal cinquecentesimo concerto del coro “Piaerluigi da Palestrina” di Cabras.

In Primo Piano
Incidenti

Auto si schianta sul muro di un centro commerciale ad Arzachena

Le nostre iniziative