La Nuova Sardegna

Oristano

Santu Lussurgiu punta sul servizio civile

Santu Lussurgiu punta sul servizio civile

SANTULUSSURGIU. Il Comune informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Servizio Civile Nazionale. Alla selezione possono partecipare i giovani che, alla...

11 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTULUSSURGIU. Il Comune informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Servizio Civile Nazionale.

Alla selezione possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Le domande di partecipazione devono essere presentate all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre le 14 del prossimo 30 giugno.

Il bando e la relativa modulistica possono essere consultati e scaricati dal sito del Comune di Santu Lussurgiu www.comunesantulussutgiu.it, mentre ulteriori informazioni possono essere prese direttamente negli uffici comunali

Il progetto, denominato "Cunfrarias - Identità condivise", concede un’importante opportunità per i ragazzi che vogliono approfondire e studiare il mondo confraternale locale e prevede l’impiego di quattro volontari.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale locale del territorio del Comune di Santu Lussurgiu, con particolare riferimento alla storia delle quattro confraternite (La Confraternita del Rosario, La confraternita del Carmine, La Confraternita dell’Addolorata, La Confraternita di Santa Croce). A questi si aggiungono gli obiettivi specifici articolati su tre assi riguardanti: il recupero e la digitalizzazione degli archivi storici delle quattro confraternite; la mappatura degli edifici sacri e la creazione di un itinerario religioso fra luoghi di culto delle quattro confraternite; favorire e supportare la realizzazione di eventi e attività culturali che vengono calendarizzate dalle confraternite.

Infine, a supporto delle attività dei volontari ci sarà il prezioso contributo e la collaborazione delle quattro Confraternite, della Proloco locale e del Centro di Cultura Popolare. Piero Marongiu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative