La Nuova Sardegna

Oristano

SUNI

Il mercatino del sabato si sposta in via Tinnura

SUNI. Il mercatino settimanale del sabato aprirà presto i battenti in via Tinnura. A deciderlo è stata l’amministrazione civica, dopo le segnalazioni in arrivo da diversi ambulanti. Questa una delle...

10 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Il mercatino settimanale del sabato aprirà presto i battenti in via Tinnura. A deciderlo è stata l’amministrazione civica, dopo le segnalazioni in arrivo da diversi ambulanti. Questa una delle decisioni, rispetto ai sei punti in discussione, prese dal consiglio comunale che si è svolto il tre giugno scorso.

«In quel consiglio è stato approvato infatti il nuovo regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche a Suni, con il quale la nostra amministrazione ha deciso di posizionare il mercatino del sabato mattina in via Tinnura», spiega il sindaco Demetrio Cherchi. Che richiama anche agli obiettivi del provvedimento, cioè «Ridare vitalità ad un settore particolarmente importante per l’economia del paese ma nella giusta collocazione: in una via centrale, facilmente raggiungibile da tutti sia a piedi che in macchina, là dove vi è la più alta concentrazione di attività commerciali, quale appunto la via Tinnura» spiega Cherchi.

Nei prossimi giorni quindi prenderanno il via le operazioni per il tracciamento dei posteggi e per dotare la viabilità della cartellonistica necessaria.

«Un’apposita ordinanza sindacale decreterà quindio lo spostamento del mercatino in via Tinnura», è l’ulteriore passaggio formale. Il sindaco quindi ringrazia l’impegno dell’Ufficio Tecnico comunale, dell’assessore Franca Ledda ed in particolare del consigliere Gian Paolo Madeddu «Che si fatto carico di portare avanti la proposta coinvolgendo gli operatori del settore, che hanno manifestato il proprio gradimento per la scelta della localizzazione in un incontro tenutosi nell’aula consiliare alcune settimane fa», spiega Demetrio Cherchi.

Lo stesso sindaco conclude: «Il nuovo regolamento disciplina sia l’attività che le priorità nell’assegnazione dei posteggi nel commercio ambulante, nei mercatini estemporanei, in sagre e feste». (al.fa.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative