La Nuova Sardegna

Oristano

La sport terapia per persone disabili: c’è il bando del Plus

ORISTANO. Il Plus Oristano ha pubblicato l’avviso per il finanziamento di progetti sperimentali di sport terapia per persone con disabilità. Le associazioni interessate dovranno presentare domanda...

09 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Plus Oristano ha pubblicato l’avviso per il finanziamento di progetti sperimentali di sport terapia per persone con disabilità. Le associazioni interessate dovranno presentare domanda di finanziamento al Comune - Ente capofila del Plus - Ambito del Distretto di Oristano - secondo le modalità pubblicate nel bando disponibile sul sito internet istituzionale www.comune.oristano.it utilizzando la modulistica allegata.

«La somma complessiva a disposizione è di 41.290 euro - spiegano il sindaco, Guido Tendas e l’assessore ai Servizi sociali, Maria Obinu -. I fondi saranno ripartiti a favore delle associazioni sportive iscritte all'Albo Regionale delle società sportive, aventi almeno una sede operativa in uno dei Comuni della Provincia, che operano esclusivamente nel campo delle disabilità che presentino progetti in forma associata, o in forma singola, promuovendo l’integrazione con le azioni del servizio sanitario, da realizzarsi negli Ambiti Plus ricadenti nella Provincia, per attività sportive a favore di persone con disabilità».

Il finanziamento massimo per ogni progetto non potrà essere superiore a 20.000 euro.

Possono beneficiare del finanziamento le attività sportive che promuovono opportunità di benessere, favorendo occasioni sportive di aggregazione e socializzazione in favore dei soggetti diversamente abili.

Possono accedere ai finanziamenti le associazioni sportive iscritte all'Albo regionale delle società sportive, che operino esclusivamente nel campo della disabilità e abbiano almeno esperienza triennale in progetti e/o attività con le stesse finalità, in collaborazione con i servizi sanitari.

Le associazioni sportive si dovranno impegnare a concludere le attività progettuali entro un anno dall'avvio del progetto e comunque non oltre il 2017.

In Primo Piano
Il processo

«Una tangente da 800mila euro per l’appalto della Sassari-Olbia»

di Enrico Carta
Le nostre iniziative