La Nuova Sardegna

Oristano

CABRAS

Cabras, segnaletica fai da te a Feurreddu

Michela Cuccu
Via Danubio a Cabras nella zona di Feurreddu
Via Danubio a Cabras nella zona di Feurreddu

Vie senza targhe e numeri civici dipinti a mano dai residenti che protestano

24 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS.Le case ci sono, anche le strade asfaltate, i marciapiedi e persino l’illuminazione pubblica. Peccato che nessuno sappia dove si trovi via Danubio. Così l’ha chiamata il Comune che però si è dimenticato di mettere una targa con il nome e i numeri delle abitazioni.

Per le famiglie che abitano nella zona alla periferia del paese, che tutti conoscono come “Feurreddu”, i problemi sono tanti. Uno su tutti, non ricevere la corrispondenza «E siccome per posta arrivano anche le bollette, se il portalettere di turno non è pratico della zona, rischiamo che queste vengano rimandate indietro con il rischio, grave, che ci slaccino luce, telefono e acqua».

Mario Corona è uno degli abitanti (sei le famiglie solo nel suo vicinato) che da anni conducono una vera e propria battaglia impari per ottenere un’adeguata toponomastica che permetta di diventare “reali” almeno agli occhi delle Poste, ma il Comune non dà risposte.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative