La Nuova Sardegna

Oristano

aidomaggiore

“Su le maniche!” il laboratorio per bimbi ai fornelli

AIDOMAGGIORE. “Su le maniche!” è il titolo di un mini-laboratorio di cucina e al tempo stesso l’esortazione a darsi da fare tra i fornelli rivolta ai bambini e ai ragazzi del paese, destinatari del...

09 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. “Su le maniche!” è il titolo di un mini-laboratorio di cucina e al tempo stesso l’esortazione a darsi da fare tra i fornelli rivolta ai bambini e ai ragazzi del paese, destinatari del progetto sull’alimentazione curato dall’assessorato comunale ai Servizi sociali in tandem con la Ludoteca.

L’iniziativa odierna, ribattezzata “Sapere e sapori di Aidomaggiore”, favorisce lo scambio intergenerazionale e culturale nonché l’acquisizione di conoscenze in un campo semisconosciuto ai giovanissimi come quello culinario. L’incontro con gli educatori, i minori e le mamme si terrà oggi pomeriggio a partire dalle 18 nell’ex circolo Arci.

I bambini e gli adolescenti del posto saranno guidati dagli adulti nella preparazione di pietanze proprie della tradizione gastronomica locale e regionale e tipiche di altri Paesi, nella fattispecie delle culture d’appartenenza degli immigrati che si sono integrati con le comunità locali.

I giovani corsisti si cimenteranno nella preparazione dei piatti seguendo le indicazioni e le dimostrazioni delle mamme e, dopo aver messo in pratica gli insegnamenti, condivideranno il cibo con i compagni e le loro famiglie.

Un momento conviviale e d’aggregazione che l’amore per il cibo, unito alla curiosità e al gusto della scoperta di altre tradizioni gastronomiche, è in grado di favorire come poche altre passioni. (mac)

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative