La Nuova Sardegna

Oristano

bonarcado

Coltivatore di marijuana condannato a dieci mesi

Coltivatore di marijuana condannato a dieci mesi

BONARCADO. Non sette chili, ma quattro. Dal conto ci sono da togliere un po’ di erbacce e altri tipi di colture che di effetti sutpefacenti non ne regalano, ma per il resto tutta quella la canapa...

07 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BONARCADO. Non sette chili, ma quattro. Dal conto ci sono da togliere un po’ di erbacce e altri tipi di colture che di effetti sutpefacenti non ne regalano, ma per il resto tutta quella la canapa indiana era pronta per regalare un po’ di sballo a chi l’avesse fumata. È per questo che è stato condanno a dieci mesi, venti giorni e diecimila euro di multa, Gian Mario Pippia. Apicoltore di 57 anni, in quest’ultimo periodo ha fatto parlare alquanto di sé e non soltanto per l’ultima vicenda giudiziaria.

In precedenza era stato protagonista di una sparizione misteriosa: a maggio aveva fatto perdere le proprie tracce per tre settimane, salvo poi ricomparire all’improvviso e senza dare spiegazioni particolari di quel che gli era accaduto.

Poi, ad inizio autunno, i guai giudiziari, con i carabinieri che vanno a controllare un campo che Gian Mario Pippia seguiva molto da vicino. E il motivo era ben chiaro: lì vi coltivava la canapa indiana. E infatti ai suoi polsi scattarono le manette dopo che i carabinieri effettuarono il blitz. Arrestato e processato per direttissima, ha affrontato varie udienze sino a quella conclusiva di qualche giorno fa, quando è arrivata la condanna che è stata molto meno pesante di quella richiesta dal pubblico ministero Andrea Chelo. Quest’ultimo aveva infatti sollecitato una pena di tre anni, quattro mesi e 40mila euro.

L’avvocato difensore Riccardo Schirò aveva comunque tentato di arrivare all’assoluzione, spiegando che al campo dove la marijuana cresceva florida avevano accesso tante altre persone. Non è andata così, ma, rispetto al rischio corso, Gian Mario Pippia può tirare un sospiro di sollievo. (e.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative