La Nuova Sardegna

Oristano

mogorella

Dal Comune un aiuto alle famiglie

MOGORELLA. Il Comune ha pubblicato il bando per la concessione di un assegno di sostegno per nuclei familiari con almeno tre figli minori e di un assegno di maternità. Quest’ultimo può essere...

13 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORELLA. Il Comune ha pubblicato il bando per la concessione di un assegno di sostegno per nuclei familiari con almeno tre figli minori e di un assegno di maternità. Quest’ultimo può essere concesso per ogni figlio o per ogni minore che faccia ingresso nella famiglia anagrafica a seguito di affido preadottivo o di adozione, alle donne residenti, cittadine italiane o comunitarie o extracomunitarie in possesso del premesso di soggiorno, che non beneficiano di altra tutela economica della maternità da parte dell’Inps o di altri enti previdenziali. L’assegno può essere concesso ad integrazione di forme di tutela parziali inferiori all’importo del contributo.

L’assegno per i nuclei familiri con almeno tre figli minori è riconosciuto a chi, nel 2016, ha un valore Isse pari a 8.555 euro l’importo dell’assegno, se spettante nella misura intera, è pari a 141 euro mensili per tredici mensilità. L’assegno di è di 338 euro mensili per 5 mesi. È necessario presentare la domanda all’Ufficio Protocollo dell’Ente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mogorella.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative