La Nuova Sardegna

Oristano

inquinamento

Acqua ancora non potabile Rimane il divieto di consumo

ORISTANO. Permane il divieto di utilizzo per fini alimentari dell’acqua della rete a Oristano e frazioni. Dal Comune comunicano che, in attesa di dati aggiornati da parte dell’Asl, l’ordinanza del...

08 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Permane il divieto di utilizzo per fini alimentari dell’acqua della rete a Oristano e frazioni. Dal Comune comunicano che, in attesa di dati aggiornati da parte dell’Asl, l’ordinanza del sindaco resta in vigore. Il provvedimento vieta l’utilizzo a scopi potabili e alimentari in tutto il territorio di Oristano e delle frazioni di Nuraxinieddu e Massama.

Il sindaco ha emesso l’ordinanza in seguito alle analisi effettuate dal Dipartimento provinciale dell’Arpas, che hanno appurato la non potabilità dell’acqua per la presenza di batteri. L’uso è consentito per scopi igienici.

Abbanoa deve assicurare la distribuzione di acqua potabile alla popolazione attraverso punti di approvvigionamento. Abbanoa, al potabilizzatore di Silì mette a disposizione della cittadinanza un punto di rifornimento di acqua potabilizzata: chiunque, munito di idonei recipienti, potrà ottenere una fornitura di 100 litri. Erogazione garantita anche nelle fontanelle pubbliche comunali nelle frazioni di Silì, Donigala Fenughedu e Torregrande.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative