La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Il reato è depenalizzato, assoluzione per due

TERRALBA. Gli effetti dei nuovi decreti legge si fanno immediatamente sentire. Tra i reati depenalizzati o abrogati c’è quello dell’utilizzo di un tagliando di assicurazione falso o del mancato...

11 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Gli effetti dei nuovi decreti legge si fanno immediatamente sentire. Tra i reati depenalizzati o abrogati c’è quello dell’utilizzo di un tagliando di assicurazione falso o del mancato utilizzo di esso. Salvatore Meloni e l’assicuratrice di Terralba Franca Silvia Dessì erano finiti sotto processo in seguito a una denuncia frutto di un controllo effettuato durante un posto di controllo.

Il contrassegno mostrato da Doddore Meloni risultò fasullo e per questo sia il proprietario del veicolo controllato sia l’agente assicuratrice erano finiti di fronte al giudice monocratico Carla Altieri che però ha chiuso il processo di fronte alla richiesta dell’avvocato difensore Cristina Puddu che ha sollecitato l’assoluzione perché il reato non è più considerato tale. Il pubblico ministero Marco Ulzega si è associato e quindi è arrivata la sentenza del giudice che ha deciso per l’assoluzione in seguito all’abrogazione del reato. Questo significa che i due non andranno incontro all’eventuale sanzione amministrativa che si sostituisce in alcuni casi alla condanna. (e.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative