La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, false recensioni su TripAdvisor

Oristano, false recensioni su TripAdvisor

Esposto del titolare della caffetteria La Terrazza, indaga la polizia

07 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Quelle 51 recensioni su TripAdvisor firmate “Antonio S." sono diventate il cruccio di Antonio Sanna, titolare della caffetteria La Terrazza. Il fatto è che l’anonimo e quasi omonimo imperversa in recesioni positive per la caffetteria, dispensando giudizi a dir poco malevoli sugli altri locali della città. Qualcuno dei titolari ha iniziato a reagire, qualcuno ha telefonato ad Antonio Sanna, qualcuno c’è proprio andato, alla Terrazza. Il titolare è cascato dalle nuvole.

«Pare che questa storia delle recensioni vada avanti da mesi, sembra da settembre. Io non avevo visto niente, fino a quando ho avuto le segnalazioni». Antonio Sanna è mortificato. L’autore di questi giudizi non è certamente lui. Vengono menzionati locali nei quali non è nemmeno mai stato. E poi, questa storia del dare giudizi negativi sui colleghi, figurarsi.

«Ho ritenuto indispensabile mettere fine a una vicenda dalla quale prendo decisamente le distanze. Per questo mi sono rivolto alla polizia, dove ho presentato un esposto per potermi cautelare. Non una denuncia, anche perchè non saprei proprio chi denunciare».

Sanna, molto noto in città e peraltro impegnato nella Fondazione Sa Sartiglia, ha anche pubblicato nel profilo Fb del locale la precisazione. «Da oltre 13 anni alla caffetteria La Terrazza svolgiamo il nostro lavoro in assoluta trasparenza. Con la stessa trasparenza ci dissociamo dalle recensioni effettuate sul sito TripAdvisor dall'utente “Antonio S”. Tale utente non è riconducibile alla persona di Antonio Sanna, titolare della caffetteria La Terrazza. Precisiamo inoltre, che la pagina che compare sul profilo di TripAdvisor, attualmente non è certificata dalla Direzione del nostro locale».

Ora sarà la squadra mobile della questura, con la polizia postale, a cercare di fare luce sulla vicenda. Se non un furto d’identità, poco ci manca. «Abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine», sottolinea Sanna. Che si firma per intero, non come chi si nasconde dietro pseudo sigle. (si.se.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative