La Nuova Sardegna

Oristano

scano montiferro

Simone Taglioli campione regionale di pony endurance

Simone Taglioli campione regionale di pony endurance

SCANO MONTIFERRO. Si chiama Simone Taglioli, è di Scano di Montiferro e ha dieci anni, il campione regionale di pony endurance della categoria B, quella riservata ai cavalieri di età compresa tra...

09 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SCANO MONTIFERRO. Si chiama Simone Taglioli, è di Scano di Montiferro e ha dieci anni, il campione regionale di pony endurance della categoria B, quella riservata ai cavalieri di età compresa tra otto e 12 anni. Il titolo regionale Simone Taglioli se lo è aggiudicato vincendo con sicurezza l'ultima delle sette prove di campionato disputata la settimana scorsa a Porto Torres.

La conquista del titolo, in sella allo stallone Osilesu, è stata motivo di grande soddisfazione per il padre Gian Nicola e per il tecnico Gianni Delinna e l'allenatrice Valeria Zirolia del Centro Endurance Equestre Osilo, dove Simone si allena.

In casa Taglioli e al Centro Endurance Equestre di Osilo avevano già fatto festa a settembre quando il fratello minore di Simone, Lorenzo, otto anni, aveva conquistato in sella a Gigante uno straordinario secondo posto alle Poniadi nazionali di Alviano in Puglia. Il suo piazzamento aveva consentito alla rappresentativa sarda seguita dallo chef d'equipe Giancarlo Delinna di aggiudicarsi oltre alla medaglia d'argento individuale anche la medaglia d'oro a squadre della categoria. (fgp)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative