La Nuova Sardegna

Oristano

uras

Contrasto alle povertà, ecco i sussidi

Contrasto alle povertà, ecco i sussidi

URAS. Un aiuto per le situazioni di indigenza. I cittadini che non riescono a far fronte al sostentamento del proprio nucleo familiare possono ottenere un sussidio economico grazie al bando per il...

01 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





URAS. Un aiuto per le situazioni di indigenza. I cittadini che non riescono a far fronte al sostentamento del proprio nucleo familiare possono ottenere un sussidio economico grazie al bando per il contrasto alle povertà. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per i sussidi destinati al contrasto delle povertà, un intervento che consente di alleviare le situazioni di disagio economico e di povertà causate dalla crisi economica.

Il programma previsto dall’amministrazione comunale viene attuato attraverso la linea di intervento 1 della Regione.

La Linea 1 prevede la concessione di sussidi economici a favore di persone e nuclei familiari in condizione di accertata povertà. Questi sussidi possono essere erogati nella misura massima di 350 euro mensili per un periodo non superiore a 12 mesi, fino alla concorrenza del fondo disponibile.

I soggetti destinatari devono essere attualmente residenti a Uras e residenti in Sardegna da almeno 24 mesi, mentre i nuclei familiari devono essere in possesso di attestazione Isee 2015 inferiore alla soglia di 4.500 euro, comprensiva di tutti i trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari percepiti a qualsiasi titolo.

La misura del sostegno economico è previsto per un periodo non superiore a dodici mesi e verrà determinato in base al numero di domande pervenute e alla posizione occupata in graduatoria che verrà formata in base ai valori Isee. I cittadini che intendono accedere agli interventi previsti dal programma devono presentare la richiesta -utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dall’ufficio di Servizio sociale comunale- e la certificazione Isee 2015, completa di dichiarazione sostitutiva unica, rilasciata da un centro di assistenza fiscale. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’assistente sociale Francesca Putzolu, il giovedì dalle ore 16 alle ore 18, tel. 0783 8789225 o consultare il sito: www.comune.uras.or.it. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro martedì 10 novembre. (c.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative