La Nuova Sardegna

Oristano

sa rodia

Tetto nuovo e senza amianto per il palazzetto dello sport

ORISTANO. La giunta vota e il lavoro è immediatamente eseguibile. L’intervento previsto è quello del rifacimento della copertura del palasport di Sa Rodia, dove però la situazione si complica per la...

20 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La giunta vota e il lavoro è immediatamente eseguibile. L’intervento previsto è quello del rifacimento della copertura del palasport di Sa Rodia, dove però la situazione si complica per la presenza dell’amianto. I lavori prevedono quindi anche lo smaltimento del pericoloso materiale del tetto. L’importo dei lavori, sulla base del progetto effettuato dai dipendenti dell’Ufficio Lavori pubblici, sarà di 250mila euro.

La bonifica e il rifacimento della copertura del palazzetto dello sport sono attesi da anni, anche perché in caso di pioggia il tetto ha più volte creato dei problemi per via di qualche infiltrazione che ora sarà risolta.

Il problema maggiore è ovviamente dato dallo smaltimento dell’amianto che rientra in un piano più complessivo di lavori di adeguamento di strutture pubbliche. Oltre al palazzetto di Sa Rodia è stata individuata tra le priorità anche quella dello smaltimento dell’amianto nell’ex mercato ortofrutticolo all’ingrosso di viale Marconi, per il quale è stata a sua volta stipulata una convenzione tra il Comune e la Regione che finanzia vari piani di smaltimento dell’amianto. Il primo passo di questa convenzione riguarda però Sa Rodia.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative