La Nuova Sardegna

Oristano

baradili

Andare in bicicletta, di notte lungo i sentieri della Giara

BARADILI. Una nottata in bicicletta sui sentieri della Giara. I cultori della mountain bike non possono restare indifferenti davanti alla proposta dei cicloamatori del Baressa racing team e del...

19 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BARADILI. Una nottata in bicicletta sui sentieri della Giara. I cultori della mountain bike non possono restare indifferenti davanti alla proposta dei cicloamatori del Baressa racing team e del parco acquatico Ilidarab di Baradili che, il 24 luglio, pedaleranno sull’altopiano di basalto durante la notte.

Il percorso studiato per l’occasione è di 30 km , con un dislivello di 500 metri, e tutti i partecipanti dovranno avere sulla bici un faretto idoneo alla situazione e dovranno indossare il caschetto protettivo.La pedalata al chiaro di luna, infatti, partirà proprio dalla struttura ricettiva intorno alle 19 del 24 luglio, mentre il ritrovo è stato fissato per le 18 davanti alla biglietteria dell’Ilidarab per l’iscrizione e la conta dei partecipanti, che non potranno essere più di cento.

Il ritorno alla base è stato previsto intorno alle 22.30, quando nel parco acquatico scatterà la cena a base di pizza aperta ai soli partecipanti alla pedalata notturna e ai loro accompagnatori che potranno scegliere tra tre “pacchetti”: 7 euro per la sola escursione in bici, 15 con escursione e cena e 16 per ottenere anche l’accesso alle piscine che, nelle calde notti di un luglio infuocato, potrebbe essere un’alternativa da non sottovalutare per sfuggire all’afa. (c.z.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative