La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, trasporto salva vita a buon fine grazie ai militari

GHILARZA. Stava trasportando del sangue indispensabile per un trapianto al fratello quando il motore della sua auto si è fermato per un guasto. L'automobilista preoccupato ha così chiesto l'intervent...

02 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Stava trasportando del sangue indispensabile per un trapianto al fratello quando il motore della sua auto si è fermato per un guasto. L'automobilista preoccupato ha così chiesto l'intervento dei carabinieri che grazie ad una staffetta hanno portato il sangue sino all'ospedale di Cagliari.

La singolare disavventura è capitato ieri mattina ad un automobilista diretto a Cagliari. Nell'auto stava trasportando in ospedale delle provette contenenti del sangue, indispensabili per un trapianto di midollo, al quale doveva essere sottoposto il fratello. Lungo la Statale 131 Dcn, all'altezza di Ghilarza è però accaduto l'imprevisto: l'auto si è guastata e l'uomo è rimasto appiedato. Grazie al cellulare ha chiamato il 112 e avvertito dell'incidente i carabinieri della Compagnia di Ghilarza.

I militari hanno predisposto in tutta fretta un'auto che ha trasferito le provette sino a Villacidro, dove erano attesi dai loro colleghi di quella Compagnia. La staffetta dell'Arma è andata a buon fine con la consegna del sangue nell'ospedale di Cagliari, giusto in tempo per effettuare il trapianto.(e. s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative