La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta

Spiritualità e musica con lo yoga

Martedì al centro servizi Pip una serata con due artisti indiani

05 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Martedì 9 giugno dalle 19 nei locali del centro servizi Piano insediamenti produttivi, si terrà una serata spirituale con Music of Yoga, concerto degli artisti Kishori Mohan e Sudevi, nati e cresciuti nella tradizione Gaudiya Vaishnava radicata nella saggezza dei Veda, le antiche scritture dell'India.

Nel corso degli ultimi quattordici anni i due artisti hanno continuamente girato il mondo visitando oltre 60 città e 26 paesi, per tenere concerti di Kirtan e seminari sul Bhakti Yoga.

Hanno inoltre pubblicato molti album che sono apprezzati a livello mondiale. Il kirtan è una pratica spirituale appartenente a un sistema di Yoga chiamato Bhakti Yoga, lo Yoga dell’Amore Divino. Letteralmente kirtan significa «la ripetizione continua dei mantra».

Questo metodo si fonda nei Veda, le antiche scritture dell'India che lo descrivono come il metodo Yoga più adatto per la presente Era. Secondo le antiche scritture vediche, di tutti i processi per raggiungere la perfezione dell'anima, il metodo più semplice e migliore è il kirtan: il canto collettivo dei nomi e delle glorie del Signore Supremo.

Un mondo tutto da scoprire a suon di musica assieme ai musicisti Kishori Mohan das, voce ed harmonium, Sudevi dasi, voce e karatalas, Krsna Kripa das (mridanga) e Janhava dasi (voce e karatalas). Al termine della serata verrà offerto un rinfresco vegetariano gratuito. Per saperne di più, www.musicofyoga.com e wwwpurebhakti.com. (cat.co.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative