La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo

Tentato furto all’area di servizio sulla statale 131

SEDILO. Distributore Fiamma 2000 ancora nel mirino dei malviventi. Alcuni giorni fa la stazione di servizio che si affaccia sul tratto della statale 131 dcn compreso tra Sedilo e Ottana è stata...

04 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Distributore Fiamma 2000 ancora nel mirino dei malviventi. Alcuni giorni fa la stazione di servizio che si affaccia sul tratto della statale 131 dcn compreso tra Sedilo e Ottana è stata presa d’assalto da un manipolo di ladri.

I fuorilegge hanno tentato di manomettere la macchinetta mangiasoldi del distributore self- service riuscendo soltanto a metterla fuori uso. Il colpo è fallito, ma l’azione è stata ripresa dalle telecamere puntate sugli impianti per l’erogazione “fai da te” di benzina e diesel. Ladri maldestri o impianto di sicurezza a rpova di ladro? Difficile stabilirlo, ma gli inquirenti cstanno raccogliendo elementi che potrebbero essere preziosi.

A scoprire il tentativo di furto, la mattina successiva, è stata una dipendendente del bar della stazione di servizio, che ha segnalato il fatto al titolare dell’attività e ha informato le forze dell’ordine.

Non è la prima volta che il distributore posto lungo la trafficata direttrice stradale Abbasanta-Nuoro si trasforma nell’obiettivo di balordi a caccia di soldi facili. Il gestore di Fiamma 2000 ha subito un furto circa un anno fa.

Il colpo tentato di recente presenta più o meno le stesse modalità di quello precedente. In quella circostanza, però, i malviventi erano riusciti a prelevare i soldi depositati nella macchinetta dagli automobilisti e a dileguarsi, almeno momentaneamente, con il maltolto.

La fuga non era durata a lungo, perché gl autori del furto erano stati individuati e arrestati. Sull’ultimo episodio stanno attualmente indagando i militari della stazione, che hanno esaminato le immagini registrate nella notte a cavallo del 23 e del 24 maggio. Sequenze che avrebbero rivelato la presenza, accanto alla pompa di benzina, di tre uomini con il viso coperto.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative