La Nuova Sardegna

Oristano

musica

Mondo Ichnusa torna a Oristano il 3 e 4 luglio

Una serata dell'edizione 2014 di Mondo Ichnusa
Una serata dell'edizione 2014 di Mondo Ichnusa

C'è grande attesa per ospiti del festival in spiaggia dopo il successo degli scorsi anni

04 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Mondo Ichnusa torna ad animare la Sardegna dando appuntamento a tutti gli appassionati di musica venerdì 3 e sabato 4 luglio nella spiaggia di Marina di Torregrande, a Oristano. Giunto all'ottava edizione, il più grande evento musicale dell'estate sarda approda, per il terzo anno consecutivo, nel Golfo di Oristano, grazie alla collaborazione con il Comune.

L'anno scorso il festival ha visto la partecipazione di 100.000 persone provenienti da tutta l'isola per assistere ai concerti dei Subsonica e di Elio e le storie tese. E c'è grande attesa, quest'anno, per conoscere i nomi dei big che si esibiranno sul palco. Negli anni scorsi si sono esibiti artisti del calibro di Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi.

Ma non sono solo i nomi blasonati i protagonisti di Mondo Ichnusa. Esiste una porta d'ingresso al palco per tutte quelle band e artisti emergenti che vogliono vivere l'emozione di esibirsi dal vivo davanti a migliaia di persone. La chiave è essere selezionati dal concorso Ichnusa Music Contest - in collaborazione con Rock TV (canale 718 di Sky) e Hip Hop TV (canale 720 di Sky) - capace ogni anno di scovare e valorizza i talenti emergenti musicali.

La novità del concorso dell'edizione 2015 è che il festival ospiterà, per la prima volta, due tra le migliori band di tutta Italia, selezionate tra le più votate dal pubblico: dei 6 gruppi vincitori, 4 saranno di origine sarda e 2 provenienti da tutt'Italia. È possibile iscriversi gratuitamente entro il 15 giugno registrandosi e caricando da 1 a 3 brani originali in formato mp3 su www.ichnusamusicontest.it.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative