La Nuova Sardegna

Oristano

simaxis

Vigili del fuoco salvano vitello scivolato in un canale

Vigili del fuoco salvano vitello scivolato in un canale

SIMAXIS. Con uno spettacolare intervento di soccorso i vigili del fuoco hanno recuperato un vitello scivolato accidentalmente all'interno di un canale del Consorzio di bonifica. Gli uomini del 115...

30 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. Con uno spettacolare intervento di soccorso i vigili del fuoco hanno recuperato un vitello scivolato accidentalmente all'interno di un canale del Consorzio di bonifica. Gli uomini del 115 hanno individuato il bovino e lo hanno riportato a terra salvandolo dall'annegamento. L'episodio è accaduto ieri sera vero le 20 nel territorio di Simaxis. Il vitello stava pascolando all'interno di un terreno che si affaccia sul canale consortile, nella zona di Sant'Elena, periferia di Simaxis. È scivolato nel canale: l L'incidente non è sfuggito all'allevatore che ha tentato in tutti i modi di recuperare l'animale. La forte corrente ha costretto però l’uomo a desistere, convvincendolo a chiamare il 115. Una delle squadre Saf, squadra alpino fluviale, dei vigili del fuoco del Comando provinciale si è messa in viaggio ed ha raggiunto la zona dell'incidente. I pompieri sono riusciti vero le 21 ad individuare l'animale nei pressi della frazione di San Vero Congiu. L'operazione di recupero però non è stata facile: oltre alle difficoltà logistiche i pompieri hanno dovuto fare i conti con il vitello e soprattutto con l'acqua gelida. Dopo diversi tentativi la squadra del 115 è riuscita ad imbragare l’animale e lo ha riportato a terra.

Un analogo salvataggio era avvenuto anche quasi un anno fa, nella zona di Siamaggiore. In quella occasione il vitello aveva fatto una nuotata di quasi 3 chilometri. (e. s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative