La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo

Coltellate dopo la discoteca, ferito l’addetto alla sicurezza

Coltellate dopo la discoteca, ferito l’addetto alla sicurezza

SAMUGHEO. Doveva essere solo un momento di svago e di divertimento, invece la serata in discoteca ha rischiato di finire in tragedia per una banale lite, forse innescata da qualche bicchiere di...

29 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Doveva essere solo un momento di svago e di divertimento, invece la serata in discoteca ha rischiato di finire in tragedia per una banale lite, forse innescata da qualche bicchiere di troppo. Uno dei clienti ha infatti colpito con cinque coltellate uno degli addetti alla sicurezza del locale ferendolo al volto ed a un braccio.

Manuel Cocco, 30 anni di Samugheo, è finito al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. I medici gli hanno suturato le ferite, due al braccio e due al volto, assegnandogli una prognosi di trenta giorni di cure. L’aggressore, Andrea Demurtas, 25 anni anch’egli di Samugheo, è stato successivamente rintracciato a casa dai carabinieri e denunciato per lesioni gravi. Teatro dell’accoltellamento è stata la discoteca “Disco Mario Tenax” che si trova in via Salvemini, alla periferia di Samugheo. Come hanno accertato i carabinieri della stazione del paese, nel locale notturno si trovavano parecchi giovani, attirati dalla presenza del gruppo musicale Paps’n Skar, band famosa per le riproposizioni delle musiche degli anni ’90. Nonostante la gran folla, la nottata è trascorsa senza problemi. Alle sei del mattino, però, quando il locale stava per abbassare le serrande perché la festa era terminata, è scoppiata la lite.

Andrea Demurtas, per motivi che devono ancora essere accertati dagli inquirenti, ha avuto una vivace discussione con Manuel Cocco. Forse il giovane non voleva lasciare il locale e quando l’addetto alla sicurezza ha insistito sono volte parole pesanti. Improvvisamente, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, il giovane cliente ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico di tipo patadese e si è avventato contro l’addetto alla sicurezza. Manuel Cocco è riuscito ad evitare alcuni fendenti, ma due coltellate lo hanno raggiunte in pieno volto, nel lato della guancia, e una nell’avambraccio. Le altre due per fortuna sono state più superficiali. A quel punto, l’aggressore è scappato mentre il ferito, sanguinante, è stato trasportato con un’ambulanza al pronto soccorso del San Martino.

I medici l’hanno medicato, saturandogli le due profonde ferite da taglio. Manuel Cocco, dopo le medicazioni non è voluto rimanere in ospedale ed è rientrato a casa. I carabinieri della stazione hanno ricostruito le fasi della lite ed hanno quindi rintracciato l’aggressore. Verso le 7 del mattino l’hanno trovato nella sua abitazione e gli hanno contestato l’accusa di lesioni gravi. Lo stesso Andrea Demurtas avrebbe già ammesso le proprie responsabilità e per lui il processo appare inevitabile. (e.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative