La Nuova Sardegna

Oristano

SAMUGHEO

Incendio doloso, avviso di garanzia per un allevatore

Uno degli incendi sui quali hanno indagato gli agenti del Corpo forestale
Uno degli incendi sui quali hanno indagato gli agenti del Corpo forestale

E per incendio colposo due denunciati a Asuni e Busachi. Uno è un dipendente dell'Enel

13 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. un avviso di garanzia per incendio doloso è stato notificato dagli agenti del Corpo forestale a un allevatore di Samugheo, M.S., di 74 anni. L'uomo è accusato di aver appiccato due incendi, il 10 e il 14 agosto,  in località "Funtana Milis". L’indagato è stato sottoposto ad interrogatorio e si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Per il reato di incendio doloso il denunciato rischia una pena variabile dai tre a sette anni di reclusione. Dalle indagini è emerso che l’incendio del giorno 10 agosto era stato appiccato per motivi di vendetta nei confronti di un vicino di pascolo, mentre quello del 14 agosto era stato innescato per sviare le indagini. Per spegnere l’incendio, che aveva interessato 6 ettari di pascolo con piante di sughera, erano dovuti intervenire un Canadair proveniente da Olbia, di quattro elicotteri del corpo forestale, tre autobotti e  cinque squadre di personale a terra.

La stazione della forestale di Samugheo ha anche denunciato per il reato di incendio colposo un dipendente di Enel distribuzioni , R.S. di 48 anni, ritenuto responsabile del malfunzionamento della linea elettrica che il  30 giugno,  in località “Putzu Noi”  nelle campagne di Asuni aveva provocato un incendio di circa 1 ettaro di pascolo alberato.

E’ stato infine denunciato, sempre per incendio colposo M.S.,, 51 anni, allevatore e affittuario di un terreno in località "Cottedda", a Busachi, dove il 15 settembre si era prodotto un incendio che aveva interessato sei ettari di sughereta.

 

 

                                                                                                

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative