La Nuova Sardegna

Oristano

gesturi

Brigitte Bardot in campo per i cavallini della Giara: «Salvateli»

Luciano Onnis
Cavallini della Giara
Cavallini della Giara

La fondazione della famosa attrice francese lancia un appello al presidente della Regione Francesco Pigliaru

12 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GESTURI. La Fondazione “Brigitte Bardot” della famosa attrice francese scende in campo in difesa dei cavallini della Giara e lancia un appello al presidente della Regione Francesco Pigliaru per la salvaguardia della razza dell’esclusivo puledrino selvatico che popola l’altopiano della Marmilla. “Monsieur Pigliaru, salvate i cavallini della Giara".

Inizia così la lettera che la Fondazione di Brigitte Bardot, da decenni schierata a difesa degli animali, ha indirizzato al presidente della Regione. "Siamo stati recentemente allertati - è scritto - sui pericoli che gravano sui cavallini della Giara, ultimi cavalli selvaggi d'Europa, la sopravvivenza dei quali è minacciata dalla caccia, gli incendi, il bracconaggio, il pascolo intensivo e la deforestazione".

Infine l'appello, di cui ha dato notizia il coordinatore del Gruppo di intervento giuridico, Stefano Deliperi: "E' necessario che il budget di 300mila euro che avete appena sbloccato sia utilizzato in azioni concrete a favore dei cavallini. E' inoltre indispensabile che questo territorio sia protetto nell'ambito di un parco naturale".

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative