La Nuova Sardegna

Oristano

MARRUBIU

Consiglio dei ragazzi, via all’iter

Iniziato il lavoro che a fine dicembre porterà all’elezione

09 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Da qualche tempo si è messo in moto l’iter per l’elezione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, l'organo di governo che a Marrubiu dà voce ai cittadini più giovani.

L’assemblea dei più giovanisarà eletta a fine dicembre, entrerà nel pieno delle sue funzioni a gennaio e, in base alle modifiche apportate nel regolamento, sarà composto da 17 consiglieri, in modo da rendere questo organo di governo più snello e ancor più pragmatico. Le candidature sono aperte a tutti i ragazzi marrubiesi frequentanti la quinta elementare o una delle classi delle scuole medie.

Qualche mattina fa, per un primo approccio conoscitivo con l'amministrazione comunale di Marrubiu, la classe I B dell'istituto comprensivo ha fatto visita in municipio, dove ad accoglierli li aspettava il sindaco, Andrea Santucciu, che per circa due ore ha condiviso con questi giovani cittadini una breve lezione in aula consiliare sul funzionamento della macchina comunale.

In questi giorni proseguiranno gli incontri, anzi l'invito da parte del sindaco e di tutta l'amministrazione comunale ai giovani futuri governanti è di fare richiesta a scuola, alla dirigente scolastica Anna Maria Pilloni e alla professoressa Silvia Melis per programmare una visita al Comune di Marrubiu.

«Il consiglio comunale dei ragazzi – spiega Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu – è sempre un valore aggiunto in ogni decisione dell'amministrazione, come ha sempre un peso la voce dei giovani marrubiesi», ha sottolineato.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative