La Nuova Sardegna

Oristano

riola sardo

Cauzione Abbanoa, no dell’Anci

RIOLA SARDO. Soddisfazione in Comune per la decisione dell’Anci quella questione del deposito cauzionale di Abbanoa. Prima era solo un appello di Adiconsum ripreso da alcune amministrazioni comunali...

28 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Soddisfazione in Comune per la decisione dell’Anci quella questione del deposito cauzionale di Abbanoa. Prima era solo un appello di Adiconsum ripreso da alcune amministrazioni comunali (quella di Riolla tra le primissime). Adesso è arrivata la conferma: la sospensione dei pagamenti per i depositi cauzionali delle utenze comunali è ufficiale. La decisione è stata comunicata da Pier Sandro Scano, presidente dell’associazione regionale dei Comuni (Anci Satrdegna), dopo un incontro con i vertici di Abbanoa in cui è stata disposta “l’immediata sospensione della richiesta di deposito per tutte le utenze intestate alle amministrazioni comunali”.

Abbanoa, pressata dalle richiesta dell’Anci, individuerà a breve una procedure che possa sostituire il deposito che avrebbero dovuto versare i comuni. Quindi, dovranno essere certificate “le utenze e i consumi, oltre che le situazioni di solvenza e l’esistenza di tavoli di compensazione di crediti e debiti tra gli enti locali e Abbanoa”.

Nell’agenda stilata durante l’incontro tra Anci e Abbanoa si è paralato anche dell’avvio delle procedure di fatturazione elettronica. (c.z.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative