La Nuova Sardegna

Oristano

Tamponamento sulla 131, strada bloccata

Tamponamento sulla 131, strada bloccata

L’incidente tra due furgoni all’altezza di Marrubiu. Ferite due persone, ma non sono gravi

25 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Due persone sono rimaste leggermente ferite in un incidente stradale accaduto ieri mattina lungo la Statale 131. Viaggiavano su due furgoni che si sono tamponati, per cause ancora in fase di accertamento, all'altezza del bivio di Sant'Anna di Marrubiu.

L'incidente si è verificato verso le 10, in direzione di Sassari ed ha causato il blocco della circolazione con una fila di autoveicoli lunga alcuni chilometri. Secondo quanto è stato accertato dagli agenti, della polizia stradale di Macomer e Laconi, entrambi i furgoni, un Fiat Doblò ed uno Scudo, carico di volantini pubblicitari, erano diretti verso Oristano quando all'altezza del chilometro 80 è accaduto l'imprevisto.

L'improvvisa frenata del Doblò ha innescato il tamponamento. Sono stati gli occupanti del primo veicolo ad avere la peggio. Il furgone dopo essere stato trascinato per diverse decine di metri si è ribaltato finendo la sua corsa su una fiancata e perdendo il carico di volantini.

In pochi minuti la Statale 131 è andata in tilt. Entrambi gli automezzi hanno bloccato le due corsie di marcia. I feriti sono stati soccorsi dagli altri automobilisti prima dell'arrivo delle ambulanza del 118. Una donna di Sardara e un imprenditore di Monastir sono stati trasferiti in ambulanza all'ospedale di Oristano. I medici del San Martino gli hanno riscontrato ferite e contusioni giudicate guaribili in pochi giorni di cure.

Sul posto sono arrivati inoltre la polizia stradale ed i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano. La stradale ha effettuato i rilievi ed ora dovrà accertare le cause che hanno provocato l'ennesimo incidente sulla Statale 131. Alle 11 è stata ripristinata la corsia di sorpasso e la circolazione è tornata in breve alla normalità. (e. s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative