La Nuova Sardegna

Oristano

Domani derby tra Tharros e Bosa

Domani derby tra Tharros e Bosa

Una partita che vale molto per l’alta classifica tra due squadre in gran forma

15 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lo scontro al vertice del girone D di Prima categoria è tutto oristanese. E domani sul campo di casa, nell'anticipo mattutino delle 11, per la nona giornata di andata i biancorossi della Tharros se la vedranno contro l'undici del Bosa. La squadra di Oristano è attualmente seconda, a 17 punti assieme al Fonni, che i ragazzi di mister Andrea Contini hanno incontrato in trasferta domenica scorsa. Una partita combattutissima che ha lasciato entrambe le formazioni in 9 e che ha visto alla fine favoriti i padroni di casa nuoresi, prima sconfitta per la Tharros dopo sette risultati utili consecutivi.

Il Bosa, invece, è reduce dalla vittoria casalinga, dove ha rifilato una sonora quaterna all'Arborea. Ora, i rossoblu potranno allungare il primato conquistato la scorsa domenica a 20 punti, ma dovranno stare attenti perché per essere raggiunti dai biancorossi sono a portata proprio dei tre punti in palio. Una sfida importantissima, dunque, e la tifoseria cittadina è chiamata a raccolta. «Sono entrambe ottime squadre e la partita di domenica è certamente uno scontro di livello per tutta la provincia. I nostri ragazzi sono forti e coraggiosi, ma il dodicesimo uomo in campo fa sempre bene e sono certo che ci aiuterà tantissimo - incoraggia il presidente della Tharros, Antonio Mariani -. Da qualche tempo l'attenzione per la Tharros è più viva, soprattutto nell'ultima in casa contro l'Arborea, il secondo derby casalingo che abbiamo giocato dopo aver ospitato l'Abbasanta. Questo ci rende orgogliosi e premia in special modo i ragazzi, che ci tengono a far bene e si stanno impegnando tantissimo».

Non sarà meno agguerrito il Bosa, che secondo i programmi arriverà con tifoseria al seguito. «Se il tempo sarà clemente, penso proprio che i nostri tifosi non mancheranno l'appuntamento, dato che in trasferta ci seguono sempre. La sfida di domenica è importante, anche se non fondamentale per il prosieguo del campionato - fa notare il presidente bosano, Marco Naitana -. La Tharros se è lì evidentemente se lo merita, ma anche la nostra squadra è in forma. Vedremo un po' cosa ci aspetta, non conosciamo benissimo la squadra ma solo qualche elemento. Non di meno arriveremo convinti e desiderosi di portare a casa il risultato».

Caterina Cossu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative