La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo

Il centrosinistra sceglie il suo candidato

Il centrosinistra sceglie il suo candidato

SAMUGHEO. Nasce un nuovo gruppo elettorale a Samugheo, in previsione delle prossime amministrative che si svolgeranno a maggio del prossimo anno. Si chiama “Costruisci il Futuro, Centrosinistra per...

08 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Nasce un nuovo gruppo elettorale a Samugheo, in previsione delle prossime amministrative che si svolgeranno a maggio del prossimo anno. Si chiama “Costruisci il Futuro, Centrosinistra per Samugheo” e invita tutti i cittadini a partecipare all'iniziativa “Scegli il tuo sindaco”. Il gruppo si pone come obiettivo la costituzione di un progetto civico che coinvolga l’intera comunità, con il proposito di dar vita a una realtà coesa.

Persone provenienti da diversi schieramenti saranno infatti chiamate a partecipare a dare un contributo, con il loro bagaglio di esperienza e capacità, per scegliere le persone che nella maniera migliore e più efficace potranno concorrere per la poltrona di sindaco e fare il meglio per il proprio paese.

«Vogliamo un Comune vivace, solidale, ma che sia soprattutto capace di ascoltare le istanze dei cittadini – comunicano gli aderenti in una nota –. Vogliamo essere rispettosi del territorio e delle sue specificità, promotori di benessere e crescita culturale».

E sono proprio queste le motivazioni che hanno portato i promotori del gruppo a maturare la decisione di proporre a tutta la cittadinanza di partecipare alla scelta del proprio candidato sindaco, scelto così liberamente dalla comunità tramite un'iniziativa collettiva. Oggi, dalle 8 alle 20 la sala consiliare di via Vittorio Emanuele, per la prima volta, accoglierà la popolazione di Samugheo per esprimere la propria preferenza sul candidato sindaco.

Il gruppo, in sintonia con i principi democratici è aperto a segnalazioni, eventuali consigli e dare una risposta su domande e curiosità. Per le comunicazioni può essere usata la pagina Facebook omonima dell'iniziativa oppure via mail all'indirizzo costruisciilfuturo@gmail.com. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli tecnici per l'espressione della propria preferenza.

Caterina Cossu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative