La Nuova Sardegna

Oristano

narbolia

Riparata la perdita alla rete idrica

NARBOLIA. Una perdita “storica” che, da ieri, non causerà più danni. Dopo numerose segnalazioni, e un intervallo di tempo lunghissimo in cui l’acqua fuoriusciva dalle tubature, i disservizi alla...

26 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. Una perdita “storica” che, da ieri, non causerà più danni. Dopo numerose segnalazioni, e un intervallo di tempo lunghissimo in cui l’acqua fuoriusciva dalle tubature, i disservizi alla condotta idrica che raggiunge la zona di via Eleonora d’Arborea sono stati finalmente riparati. Non è stato facile, ma alla fine si è riusciti a raggiungere il risultato tanto atteso.

Il disagio è durato circa tre mesi e ha costretto gli abitanti della zona a convivere con l’acqua stagnante e con il fango che si formava ogni volta che la terra finiva sulla pozza causata dalla perdita.

Una convivenza estenuante anche per il signor Antonio che, dopo aver richiesto più volte l’intervento dei tecnici, si è rivolto direttamente al sindaco che, a sua volta, ha ribadito il problema ai tecnici di Abbanoa.

E così è arrivata la svolta decisiva: “Sono intervenuti e ci hanno garantito che non avremo più problemi”, ha detto ancora Antonio, uno dei residenti di via Eleonora d’Arborea. Anche se la prudenza rimane: “Speriamo che sia davvero così”.

Claudio Zoccheddu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative