La Nuova Sardegna

Oristano

camera di commercio

Le imprese turistiche a lezione

Un modulo formativo toccherà molti aspetti del settore

19 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un modulo formativo gratuito riservato alle imprese del turismo che operano in provincia prenderà il via domani nell’ambito del programma In-formarsi, promosso dalla Camera di commercio.

Sono cinque le sessioni in programma, cominciando da domani quando si parlerà di “Individuare e comprendere le esigenze del turista”; il successivo appuntamento è per lunedì 27 ottobre per affrontare il discorso su “Turismo interno, turismo internazionale, turismo leisure, d’affari, sportivo, religioso, medico-sanitario: quali le opportunità e quali le risorse per ogni diversa situazione di consumo. Le nuove tendenze del turismo: conoscerle e interpretarle per creare un'offerta unica e vincente”; il 3 novembre si parla del passaggio “Dalla rete d’impresa alla filiera: intercettare le risorse finanziarie del futuro creando sistema con tutti i settori funzionali alla erogazione di servizi e beni per soddisfare le esigenze del turista. Il cittadino che diviene l’ambasciatore del territorio”; il 10 novembre, quindi, il modulo formativo proporrà un approfondimento sulla “Conoscenza della cultura del turista per creare il servizio adeguato e per la strategia di comunicazione vincente”; il ciclo si chiude lunedì 17 novembre con l’argomento del turismo digitale “Dalla comunicazione web 2.0 all’offerta di servizi digitali per la fruizione della destinazione turistica (app, mappe digitali, realtà immersiva, realtà virtuale)”.

Gli incontri formativi si terranno tutti nella sala conferenze della Camera di commercio, in via Carducci 23/25, dalle 9.30 alle 13.30.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative