La Nuova Sardegna

Oristano

Disservizi postali a Palmas

PALMAS ARBOREA. Roberta Pierantoni, responsabile dei Servizi Postali in Sardegna, ha incontrato il Sindaco del comune di Palmas Arborea, Stefania Piras, per chiarire le cause di alcune anomalie sul...

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PALMAS ARBOREA. Roberta Pierantoni, responsabile dei Servizi Postali in Sardegna, ha incontrato il Sindaco del comune di Palmas Arborea, Stefania Piras, per chiarire le cause di alcune anomalie sul servizio di recapito della corrispondenza.

Dopo un breve confronto, il primo cittadino e la rappresentante di Poste Italiane hanno convenuto sull'opportunità di fare chiarezza sui singoli casi segnalati e, solo dopo, attivare tutte le iniziative necessarie.

Nei prossimi giorni verrà recapitato a tutti i cittadini di Palmas Arborea un questionario che, una volta compilato in tutte le sue parti, dovrà essere consegnato negli uffici del comune. La prima parte del questionario ha lo scopo di censire la situazione: presenza della toponomastica, della cassetta per le lettere, dei nominativi dei potenziali destinatari di corrispondenza; nella seconda il cittadino può segnalare eventuali ritardi o lamentele sul servizio; la terza parte è di competenza del Centro di Distribuzione che dovrà indicare la presenza di eventuali anomalie: indirizzi incompleti, difficoltà ad individuare il destinatario degli invii e/o a procedere all'inserimento delle corrispondenze nella cassetta.

Nel corso dell'incontro è stata esaminata anche la situazione dei cittadini che risiedono in zone rurali prive di toponomastica. Poste Italiane e Sindaco hanno stabilito di intraprendere interventi migliorativi congiunti per assicurare la puntuale consegna della corrispondenza anche in questi contesti territoriali.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative