La Nuova Sardegna

Oristano

Litigano per strada, donna accoltella l’ex

di Elia Sanna
Litigano per strada, donna accoltella l’ex

Il ferito è Salvatore Medde, operaio di 44 anni: è all’ospedale di Oristano, ferito a un braccio. La donna è stata denunciata

25 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Dopo una lite avrebbe afferrato un coltello e colpito l'ex compagno ad un braccio. L'uomo è ora ricoverato all'ospedale di Oristano con due ferite da taglio ad un avambraccio. Non corre pericolo di vita. La donna, 43 anni, è stata invece denunciata a piede libero con l'accusa di lesioni aggravate e detenzione di coltello. L'ex convivente, Salvatore Medde, operaio di 44 anni, dovrebbe essere operato questa mattina dai medici del reparto di traumatologia del San Martino di Oristano.

La lite è accaduta ieri mattina, verso le 9, ma solo a tarda sera, al termine degli accertamenti e di una perquisizione, i militari sono riusciti a ricostruire tutte le fasi della vicenda. Tra i due ex, conviventi sino a qualche anno fa, le cose non vanno tanto bene, soprattutto dopo la separazione. Ad accentuare le divisioni ci sarebbe proprio il figlio, conteso dalla coppia. L'ultima lite, secondo quanto hanno accertato i carabinieri di Abbasanta e del nucleo operativo della Compagnia, sarebbe avvenuta pare per il futuro affidamento del figlio. Ieri mattina Salvatore Medde, senza un lavoro fisso, ha raggiunto a bordo del suo motocarro la periferia di Norbello per alcuni lavori nella campagna. Verso le 9 i due si sarebbero incontrati, pare casualmente. È nata così l'ennesima discussione. Dopo parole pesanti la donna avrebbe imbracciato il coltello e colpito di striscio l'ex compagno al un braccio, proteso proprio per evitare delle ferite alla testa. Le urla dell'uomo, finito a terra in un bagno di sangue, hanno attirato l'attenzione di alcune persone che hanno avvisato i carabinieri. Salvatore Medde, invece è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Delogu. I medici dopo aver accertato la gravità delle lesioni al braccio ne hanno disposto il suo trasferimento all'ospedale di Oristano.

I carabinieri della Compagnia di Ghilarza hanno quindi avviato le indagini per fare luce sul ferimento dell'uomo. Solo a tarda sera è stato accertato che il coltello da cucina, che ha ferito Salvatore Medde, apparteneva alla donna. Sino a quel momento, infatti, la donna aveva dichiarato che il coltello apparteneva all'ex compagno.

Dopo aver sentito i testimoni i militari hanno effettuato un accurato sopralluogo nelle abitazioni dei due contendenti. È stato accertato che quel coltello apparteneva proprio alla donna. I carabinieri l'hanno denunciata per lesioni aggravate ed inviato un dettagliato rapporto alla magistratura. Salvatore Medde ha nominato l’avvocato Giovanni Meloni per tutelare la sua posizione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative