La Nuova Sardegna

Oristano

Provincia, dibattito sulle risorse

ORISTANO. Il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen fa il punto su risorse finanziarie, le partecipate e i servizi di portierato e pulizia nel corso dell’ultima riunione del consiglio...

23 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il presidente della Provincia Massimiliano de Seneen fa il punto su risorse finanziarie, le partecipate e i servizi di portierato e pulizia nel corso dell’ultima riunione del consiglio provinciale.

Su altri due punti, la proposta di deprovincializzare le strade di collegamento con le marine di Tresnuraghes e Magomadas e il regolamento per la coltivazione del riso se ne discuterà nella seduta del 26.

Se sul primo punto De Seneen rivendica le continue richiete alla Regione, sulla partecipata Spo, De Seneen ha confermato che i soldi finiranno il 31 dicembre.

«Nessuna previsione sul futuro è possibile», ha detto. Per quanto riguarda la Sea «si è stabilito di riprogrammare la riattivazione del servizio se si riuscirà a definire il rapporto con i dipendenti che hanno avviato un’azione contro la società», mentre per la Sogeaor «sono in corso le liquidazione dei crediti».

Il servizio di portierato e pulizia infine sarà mantenuto con una rimodulazione dei fondi sino a novembre.

È stato infine riapprovato il diniego per deprovincializzare le strade dei comuni di Gonnoscodina e Gonnostramatza mentre la mancanza del numero legale, non ha consentito il pronunciamento sulla proposta di declassificare le strade provinciali che collegano Tresnusaghes-PortoAlabe e Santa Maria del Mare e la Magomadas-Roesole-Bosa nel tratto lungomare Turas –statale 129 bis.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative