La Nuova Sardegna

Oristano

il funerale

Ieri l’ultimo saluto al carabiniere sub morto a S’Archittu

Ieri l’ultimo saluto al carabiniere sub morto a S’Archittu

ORISTANO. Familiari, amici e colleghi dell’Arma hanno dato l’ultimo saluto a Giandomenico Costa, il brigadiere dei carabinieri di 52 anni di Ghilarza, scomparso alcuni giorni fa nel mare di S’Architt...

22 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Familiari, amici e colleghi dell’Arma hanno dato l’ultimo saluto a Giandomenico Costa, il brigadiere dei carabinieri di 52 anni di Ghilarza, scomparso alcuni giorni fa nel mare di S’Archittu durante una battuta di pesca subacquea. La cerimonia funebre è stata celebrata nella Cattedrale da padre Manolo, frate Cappuccino. Tantissime persone sono stretti attorno alla moglie del militare, Sabrina Sanna, alla figlia e ai familiari, provati per la tremenda tragedia.

Tanti hanno pianto la sua scomparsa e tra questi i colleghi di lavoro con i quali Giandomenico Costa ha condiviso negli anni le responsabilità e i rischi di un lavoro al servizio del cittadino, proprio presso il comando provinciale di via Litturru.

A tradirlo è stato proprio quel mare e la grande passione della sua vita: la pesca in apnea. Giovedì scorso aveva deciso di effettuare una battuta di pesca nelle acque di S’Archittu, la sua zona preferita per esplorare i fondali alla ricerca di qualche preda. Alle 9 si era immerso, ma nel pomeriggio non era rientrato a casa. Dopo l’allarme lanciato dalla moglie erano scattate le ricerche. Dopo un giorno però era stato ritrovato il corpo senza vita. (e.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative