La Nuova Sardegna

Oristano

Centro storico, si lavora al piano particolareggiato

Lunedì un’assemblea pubblica con i cittadini indetta dal Comune Il sindaco Tendas: «Prima della redazione fase di confronto con la città»

20 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lunedì prossimo alle 18,30, nella Sala Consiliare del Comune di Oristano a Palazzo degli Scolopi la giunta Tendas avvia il percorso di partecipazione pubblica sul nuovo Piano Particolareggiato del Centro storico. "Vogliamo far precedere la redazione di questo importante strumento urbanistico da una fase di confronto con la città - spiegano il Sindaco Guido Tendas e l'Assessore all'Urbanistica Filippo Uras - e vogliamo mettere a confronto le idee e le proposte per giungere a una base di partenza da consegnare ai progettisti che dovranno tradurle in strumenti operativi per la tutela e la valorizzazione del centro urbano".

"Data l'importanza e l'interesse dall'argomento invitiamo tutti i cittadini interessati, gli enti e le associazioni alla partecipazione all'appuntamento - prosegue Uras - poiché si tratta della fase iniziale, dove è importante l'ascolto e il coinvolgimento di tutte le categorie coinvolte e interessate da questo strumento di pianificazione, è gradita la partecipazione mirata al contributo attivo e propositivo da parte di tutti".

All'assemblea pubblica, che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito istituzionale www.comune.oristano.it, parteciperanno il Sindaco Tendas, l'Assessore all'Urbanistica Uras, la Giunta comunale e funzionari dell'ufficio urbanistica e insieme al gruppo di progettazione incaricato della redazione del Piano Particolareggiato del Centro storico.

In occasione della assemblea verranno illustrate le linee guida del nuovo piano particolareggiato del centro storico, argomento discusso da diverse giunte negli ultimi decenni ma mai affrontato per arrivare a un documento operativo, che nelle intenzioni dell'esecutivo potrebbe ridare slancio all'edilizia e rendere meno sgradevole il cuore della città.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative