La Nuova Sardegna

Oristano

Carabiniere non torna dalla battuta di pesca: ricerche in mare

Carabiniere non torna dalla battuta di pesca: ricerche in mare

Oristano, uscito di primo mattino ha lasciato l’auto vicino a S’Archittu e si è immerso. In serata la moglie non vedendolo rientrare ha avvertito i colleghi, mobilitati le motovedette della guardia costiera, elicotteri, mezzi e uomini della marina militare

18 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un brigadiere dei carabinieri di Ghilarza, ma in servizio ad Oristano, è disperso da questa mattina nel mare di S'Archittu, sulla costa occidentale della Sardegna. Era uscito di casa per una battuta di pesca subacquea che doveva cominciare intorno alle 9. L'allarme è scattato, però, solo intorno alle 19 quando la moglie, che non lo aveva visto rientrare a casa, ha avvisato i colleghi.

L'allarme è stato immediatamente girato alla Capitaneria di porto di Oristano e le ricerche sono scattate poco dopo. Finora però non hanno dato alcun esito. È stata trovata soltanto la sua auto, parcheggiata nei pressi del lungomare della borgata.

In questo momento, oltre alle motovedette della Guardia Costiera di Oristano e di Bosa, è impegnato nelle ricerche anche un elicottero dei carabinieri arrivato da Olbia. Il buio rende tutto più difficile.

La centrale operativa delle ricerche è a S'Archittu, dove ora attendono l'arrivo di un sommozzatore specializzato della Marina militare.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative