La Nuova Sardegna

Oristano

Forzano cancelli, porte e finestre per rubare in una casa

Forzano cancelli, porte e finestre per rubare in una casa

Oristano, allarme per le modalità del mancato furto in un appartamento in pieno giorno

01 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Potrebbero essere dei professionisti arrivati da fuori, o ladri locali che provano a fare il salto di qualità, gli autori del furto con scasso tentato ieri sera in un'abitazione di via Manzoni a Oristano.

I ladri hanno agito in pieno giorno approfittando dell'assenza dei proprietari. Questi ultimi hanno scoperto il furto solo al rientro dal mare e dopo aver denunciato il fatto alla polizia hanno raccontato su Facebook la determinazione dei malviventi, che per aprirsi la strada hanno forzato il cancello del cortile, praticato due tagli sull'avvolgibile della porta finestra in alluminio coibentato e poi provato a smontare una porta e infine sfondato quello che doveva essere il vetro antisfondamento del cucinino.

Qualcosa o qualcuno, poi, deve averli disturbati e sono scappati dopo aver avuto solo il tempo di rovistare nella camera da letto senza trovare niente di prezioso da portar via. Tutto senza lasciare tracce. Gli esami della polizia scientifica non hanno permesso di rilevare impronte digitali sospette.

Quello di ieri è l'ennesimo furto in abitazione commesso in città e il fenomeno comincia a destare molta preoccupazione anche tra gli abitanti del capoluogo di provincia «più sicuro d'Italia».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative