La Nuova Sardegna

Oristano

S.N.Arcidano, interventi viabilità rurale

ARCIDANO. E' stato approvato dalla Giunta Comunale, il progetto esecutivo per i lavori da compiersi a beneficio della viabilità rurale. «Abbiamo partecipato al bando regionale per lavori di...

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. E' stato approvato dalla Giunta Comunale, il progetto esecutivo per i lavori da compiersi a beneficio della viabilità rurale. «Abbiamo partecipato al bando regionale per lavori di manutenzione straordinaria della viabilità rurale compromessa dopo il passaggio del ciclone e il progetto preliminare predisposto dai nostri uffici, è stato accolto. Ci sono stati riconosciuti 150mila euro; ora dobbiamo solo aspettare l'approvazione del progetto definitivo da parte della Regione e poi potremo appaltare le opere».

Saranno interessate dall'intervento le seguenti arterie campestri: Strada Vicinale Coddu Sa Barracca, Strada Vicinale Santa Barbara, Strada Vicinale Masone Porcus, Strada Vicinale Peschiera, Strada Vicinale Corti Beccia, Strada Vicinale Pauli Stincus, Strada Vicinale Serra Fogu, Strada Rurale prolungamento Via Togliatti, Strada Vicinale di Terralba, Strada Vicinale Pauli Lisus. I lavori riguarderanno il rifacimento e ripristino del manto viabile mediante la posa in opera di materiale inerte, la risagomatura dello stesso manto viabile, il rifacimento e ripristino delle cunette laterali di scolo delle acque meteoriche, la realizzazione, dove necessario degli accessi ai fondi. «A breve riusciremo a rendere la viabilità extraurbana funzionale e perfettamente fruibile - prosegue Cera - l'intervento andrà ad aggiungersi a quello già effettuato di recente a beneficio della strada "Sa Bia de Casteddu" che ha visto la realizzazione della bitumatura intera della stessa.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative