La Nuova Sardegna

Oristano

LACONI

Sant’Ignazio, spettacoli per tutti i gusti

LACONI. Grande attesa per i festeggiamenti civili in onore di Sant’Ignazio in programma da oggi fino al 31 agosto. Una prova difficile per La Nuova associazione Sant'Ignazio da Laconi costituita da...

28 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Grande attesa per i festeggiamenti civili in onore di Sant’Ignazio in programma da oggi fino al 31 agosto. Una prova difficile per La Nuova associazione Sant'Ignazio da Laconi costituita da un gruppo di giovanissimi che hanno accettato di organizzare, in poche settimane, la tradizionale kermesse che per la prima volta ha rischiato di saltare per la mancanza di un comitato.

Risultato di tanto impegno è un programma giovane e fresco, pensato per coinvolgere tutti, dai grandi ai piccini. Per i più sportivi c'è il 1° Mini Mountain Bike, una gara ad ostacoli per bambini e ragazzi e il 1° torneo Tennis Open Sant'Ignazio da Laconi.

Immancabile lo spazio riservato al Folclore con una serata dedicata ai gruppi, un'altra alla poesia di improvvisazione con una gara poetica a tema e, infine, spazio anche alla tradizione del carnevale estivo con l'esibizione de “Is Corongiaius”, la maschera tipica laconese.

Per i bambini il programma è veramente vario: si va dagli pettacoli di animazione e fantasia, baby dance, alla “Festa golosona” e la partecipazione straordinaria della mascotte Disney. Tra i giochi in piazza si riscoprono il Cruciverbone e la tombolata, mentre tra le novità: una “Gara dei divoratori di angurie” e la “Gara delle torte” nella quale è previsto un premio alla miglior creazione.

Intrattenimento assicurato anche per i grandi: spazio anche al cabaret con Nicola Cancedda e Miss Bidda e al gruppo laconese Comunicanto con lo spettacolo “Tramonti”.

La notte prevede una maratona musicale, concerti, esibizioni di writers (artisti di strada) e schiuma party accompagnato dalla musica del dj Emanuele Sanna.

La centrale Piazza Marconi, con il Corso Garibaldi, dove sono presenti gli esercizi commerciali, torna quindi ad essere il fulcro dei festeggiamenti, ma alcuni appuntamenti saranno decentrati e si terranno anche all'anfiteatro comunale e nella corte interna del palazzo Aymerich.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative