La Nuova Sardegna

Oristano

oristano

Corte Baccas, fiamme e paura nella borgata

ORISTANO. Momenti di paura ieri pomeriggio per un incendio che ha lambito le case della borgata di Corte Baccas, tra Oristano e Santa Giusta. Il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco di...

22 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Momenti di paura ieri pomeriggio per un incendio che ha lambito le case della borgata di Corte Baccas, tra Oristano e Santa Giusta.

Il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco di Oristano è stato determinante per bloccare le fiamme e mettere in sicurezza diverse case coloniche. Le fiamme sono state avvistate verso le 14 dai residenti che hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Zara.

Gli uomini del 115 hanno raggiunto la borgata a sirene spiegate ed hanno lavorato per quasi un'ora prima di avere ragione del rogo. I danni, sono stati limitati, grazie alla tempestività dei pompieri. Alla fine le fiamme bruciato meno di un ettaro di vegetazione, soprattutto erbacce e pascolo cespugliato.

Mancano le conferme ma le fiamme potrebbero essere partite da una stradina accanto alla quale si trova una linea elettrica.

Un palo dell'Enel è stato abbattuto dalle fiamme. I vigili del fuoco sono, infine, intervenuti anche nella periferia di Terralba per un piccolo focolaio nella periferia del centro abitato. (e. s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative