La Nuova Sardegna

Oristano

PAULILATINO

Cade dal “vespino”, grave un giovane

Cade dal “vespino”, grave un giovane

PAULILATINO. Ha perso il controllo del “vespino” ed è caduto rovinosamente sull'asfalto procurandosi delle gravissime lesioni alla testa. L'uomo, un barista di 28 anni, di Paulilatino è ora...

14 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Ha perso il controllo del “vespino” ed è caduto rovinosamente sull'asfalto procurandosi delle gravissime lesioni alla testa. L'uomo, un barista di 28 anni, di Paulilatino è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Brotzu di Cagliari. L'incidente si è verificato alle 4 del mattino lungo la statale 131, nei pressi di Bauladu.

Secondo quanto è stato accertato, dai carabinieri di Solarussa e di Ghilarza, il barista in sella ad una Vespa Piaggio era diretto verso Paulilatino quando all'altezza del chilometro 110,273 è accaduto l'imprevisto.

Per cause ancora da accertare lo scooter ha sbandato ed è finito sull'asfalto, trascinando a terra il giovane barista. Sono stati alcuni automobilisti in transito a segnalare l'incidente e dare l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Solarussa e della Compagnia di Ghilarza, insieme ad una ambulanza del 118. Il ferito è stato quindi trasportato all’ospedale San Martino di Oristano.

Il medico di turno dopo aver accertato la gravità delle lesioni, il trauma cranico, in particolare, ne ha disposto l'immediato ricovero nel reparto di neo chirurgia dell’ospedale Brotzu di Cagliari.

I medici dell'ospedale cagliaritano si sono riservata la prognosi. I carabinieri, intanto, hanno effettuato i consueti rilievi dell'incidente. In base alle analisi mediche è stato scoperto che il barista stava guidando lo scooter in stato di ebbrezza alcolica, confermando un tasso alcolemico nel sangue superiori ai limiti di legge. Il giovane ferito è stato quindi inevitabilmente denunciato alla magistratura per guida in stato di ebbrezza. Lo scooter è stato posto sotto sequestro. I carabinieri hanno inviato un dettagliato rapporto all'autorità giudiziaria.

Elia Sanna

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative