La Nuova Sardegna

Oristano

Mondo Ichnusa, oggi assegnati gli spazi

Mondo Ichnusa, oggi assegnati gli spazi

Nella piazza della torre spagnola definite le aree per gli unici autobar autorizzati al commercio

22 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Manca meno di una settimana all’evento musicale che aprirà ufficialmente la stagione estiva di Torregrande. Mondo Ichnusa l’anno scorso ha portato nella marina di Oristano quasi 80mila persone ma la previsione per quest’anno è di superarsi e arrivare a 100mila, grazie alla presenza dei due nomi principali del cartellone, di forte richiamo. Saranno i Subsonica ad aprire le danze venerdì 25 luglio, ma solo dopo l’esibizione di Salmo, il rapper di Olbia che da un po’ di tempo ha preso d’assalto le classifiche italiane. Sabato sarà la volta dello storico gruppo di Elio e le Storie tese, che già in passato è stato ospite a Oristano, anche se il palco era più ridotto, e che ha da tempo ha un legame forte con l’Isola. Non a caso, ospiteranno sul palco per una sorpresa ormai svelata i Tenores di Neoneli, e lo stesso giorno sul palco ci saranno anche l'hip hop di Mondo Marcio e l’attesissimo dj set dei Gorillaz Sound System. I concerti sono a ingresso gratuito nell’Arena del mare, lo spazio compreso tra la fine del lungomare asfaltato e il porticciolo turistico. Come già annunciato nei giorni scorsi, l’Arst ha messo a disposizione degli speciali collegamenti come lo scorso anno, ma per i quali bisognerà premunirsi di biglietto. Il costo della corsa, di andata e ritorno, è di 2,50 euro. I punti di raccolta dei passeggeri saranno a Santa Giusta nel parcheggio del centro commerciale Mirella, a Oristano nella stazione Arst di via Cagliari e in via Lussu, vicino alla Provincia, e a Cabras in via Leopardi. Le corse partiranno per Torregrande dalle 18.30 alle 22.30, mentre quelle per il rientro a casa saranno scaglionate tra la mezzanotte e le 3.30. Intanto fervono gli ultimi preparativi nel centro marinaro per accogliere il popolo del festival, accorgimenti logistici e organizzativi che saranno resi pubblici domani mattina in Comune durante una conferenza stampa presieduta dal sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale al Turismo e Spettacolo Emilio Naitza, insieme al comandante della Polizia locale Rinaldo Dettori. I tre illustreranno tutte le misure organizzative adottate nelle giornate di venerdì e sabato prossimi per consentire che questo importante appuntamento di spettacolo si svolga nel migliore dei modi. Ieri mattina gli operai erano ancora al lavoro dalle 8 e anche domenica si è lavorato, con la sistemazione dei cassonetti per le isole ecologiche negli spazi predefiniti della marina.

Saranno assegnati stamattina dalle 10,30 nella piazza della Torre spagnola di Torregrande gli spazi destinati agli autobar da parte del personale del comando della polizia locale di Oristano. Saranno gli unici a essere autorizzati al commercio ambulante. (c.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative