La Nuova Sardegna

Oristano

Via Carducci

Uno stop a parcheggio selvaggio

Uno stop a parcheggio selvaggio

Le auto lasciate sul marciapiede provocano la reazione dei residenti

19 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il parcheggio costa troppo e allora ecco trovato un ottimo rimedio: l'auto la lascio sul marciapiede. Un sistema del solito “italiano”, quello con uno scarso senso civico, che parcheggia dove gli pare, ora diventato una abitudine quotidiana per decine di automobilisti.

Da alcune settimane, come documenta la fotografia, diversi automobilisti, quasi tutti impiegati negli uffici pubblici della zona, parcheggiano la loro auto sul marciapiede antistante la Camera di commercio e il tunnel che collega via Carducci con via Cagliari.

I proprietari di quelle auto arrivano la mattina presto e all'ora di chiusura degli uffici salgono in macchina e rientrano a casa tutti contenti: hanno risparmiato tre o quattro euro del parcheggio.

Una brutta abitudine che non è passata inosservata ai residenti degli ex palazzi Saia i quali hanno ora avvisato la polizia locale. I residenti hanno chiesto di sanzionare i contravventori che in barba al codice continuano a parcheggiare l'auto sul marciapiede.

Gli automobilisti non solo risparmiano il parcheggio, ma evitano anche di fare due sani passi in più per andare in ufficio. (e.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative