La Nuova Sardegna

Oristano

NORBELLO

Piede incastrato, liberato dai vigili

L’ incidente a un ragazzino di 12 anni durante la festa dell’Arma

15 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Fuori programma, per fortuna a lieto fine, durante la celebrazione del bicentenario dell'Arma domenica scorsa a Norbello. Un ragazzino di 12 anni è rimasto intrappolato nel piazzale della chiesa dopo aver infilato il piede tra i blocchi di trachite della pavimentazione. Per poterlo liberare c'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ghilarza. Teatro della vicenda il piazzale antistante la chiesa parrocchiale e il Comune.

Tutto è accaduto mentre erano in corso i festeggiamenti per la festa dei carabinieri con la deposizione di una targa davanti al monumento dei caduti.

Il ragazzino stava giocava con altri coetanei. Una partitella come tante altre, nulla di diverso dal solito divertimento tra ragazzini. Durante il gioco il ragazzo è finito accidentalmente nella singolare trappola. Ha infilato il piede destro tra i due blocchi di trachite ed è rimasto bloccato. Insieme ai genitori ha tentato più volte a liberarsi tanto da rischiare seriamente di procurarsi delle lesioni. Alla fine il padre ha chiamato i vigili del fuoco.

Una quadra del 115 del distaccamento di Ghilarza ha raggiunto Norbello ed ha liberato dopo alcuni tentativi il piede del ragazzino. I pompieri hanno dovuto utilizzare un divaricatore per spaccare una delle lastre di trachite permettendo così al giovane di liberarsi da quella trappola. È stato poi visitato dal medico del 118, più per precauzione, e poi rimandato a casa. (e.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative