La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta

Camion si ribalta sulla 131, autista illeso ma traffico in tilt

ABBASANTA. La statale 131 è stata nuovamente paralizzata a causa di un incidente nel quale è rimasto coinvolto ancora una volta un autotreno. È accaduto ieri mattina verso le 9 al chilometro 127,...

02 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. La statale 131 è stata nuovamente paralizzata a causa di un incidente nel quale è rimasto coinvolto ancora una volta un autotreno.

È accaduto ieri mattina verso le 9 al chilometro 127, all'altezza del secondo bivio per Abbasanta in direzione di Sassari.

Un camion Volvo F16 diretto a Sassari ha perso il controllo a causa dello scoppio di uno dei pneumatici anteriori. L'autista, nonostante la disperata frenata ne ha perso il controllo e il Tir si è scontrato contro la barriera di protezione centrale. Il rimorchio si è ribaltato bloccando entrambe le corsie. L'autista, rimasto miracolosamente illeso, è uscito dalla cabina semidistrutta ed ha fatto scattare i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Ghilarza e la polizia stradale di Nuoro. Il traffico è stato bloccato e successivamente deviato lungo la vicina complanare. La circolazione ha risentito dell'incidente sino alle 13 quando è stata riaperta al traffico una delle due corsie di marcia. Per spostare l'autotreno i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare una potente autogrù. Solo dopo le 14 è stata riaperta completamente la 131 dopo una paralisi durata di 4 ore. (e. s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative