La Nuova Sardegna

Oristano

lavori pubblici

Un po’ di asfalto e la strada per Cort’e Baccas ora è sicura

Un po’ di asfalto e la strada per Cort’e Baccas ora è sicura

ORISTANO. Ci hanno messo un po’ di tempo, ma alla fine sono riusciti a organizzare un intervento che ha messo in sicurezza il passaggio a livello ferroviario che collega Oristano a Santa Giusta,...

01 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ci hanno messo un po’ di tempo, ma alla fine sono riusciti a organizzare un intervento che ha messo in sicurezza il passaggio a livello ferroviario che collega Oristano a Santa Giusta, nella zona di Cort'e Baccas. La strada era da tempo in pessime condizioni e gli incidenti erano frequentissimi. A fine maggio avevamo raccontato in un articolo di due cadute che si erano verificate in un unico giorno. Un motociclista era rovinato a terra e per pochissimo era stato evitato da un'auto che sopraggiungeva. Al pomeriggio scena analoga con sfortunato protagonista un anziano signore che passava in bicicletta. Anche in questo caso le buche avevano fatto perdere il controllo del mezzo e provocato la caduta. In via Laconi ieri sono comparsi i mezzi di una ditta incaricata di realizzare un nuovo manto bituminoso nel tratto più devastato e più pericoloso.

Non un’opera ciclopica, ma un lavoro rapido e limitato. Che però ha finalmente restituito tranquillità e sicurezza alle tante persone che in auto, in moto, in bici e anche a piedi, usano quel tratto di strada quotidianamente.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative