La Nuova Sardegna

Oristano

viale Diaz

Donna in bici investita da una Punto: trauma e frattura

Donna in bici investita da una Punto: trauma e frattura

ORISTANO. E' finita in ospedale con un trauma cranico e la frattura di un braccio mentre in sella alla sua bicicletta stava percorrendo l'incrocio tra viale Diaz e San Francesco. D. F., 35 anni, di...

24 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. E' finita in ospedale con un trauma cranico e la frattura di un braccio mentre in sella alla sua bicicletta stava percorrendo l'incrocio tra viale Diaz e San Francesco. D. F., 35 anni, di Oristano è ora ricoverata nel reparto di traumatologia del San Martino.

L'incidente è accaduto alle 11,30 nel crocevia davanti all'edicola. Come hanno accertato gli agenti della polizia locale la bicicletta è stata travolta da una Fiat Punto alla cui guida si trovava F. L.D., 53 anni di Samugheo. Entrambi i veicoli avevano il verde quando è accaduto l'incidente: l'auto ha centrato in pieno la ciclista scaraventandola a terra. La donna è rimasta ferita sull'asfalto mentre la bicicletta è rimasta incastrata sotto la ruota anteriore della Punto.

I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale e una equipe medica del 118. Il traffico a quell'ora intenso è stato parzialmente bloccato su una corsia per permettere di soccorrere la donna. La ferita è stata imbragata con precauzione su una barella e trasferita al pronto soccorso. I medici hanno riscontrato come detto, un lieve trauma cranico e la frattura di un braccio in seguito alla caduta sull'asfalto.

La prognosi è legata all'esito degli accertamenti radiografici. Spetterà alla polizia locale accertare le cause che hanno provocato l'incidente. (e. s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative