La Nuova Sardegna

Oristano

Mogoro, i bambini imparano il rispetto delle tradizioni

Mogoro, i bambini imparano il rispetto delle tradizioni

MOGORO. Un successo inaspettato per la manifestazione di chiusura dell’Ecoprimavera di Mogoro, che ha portato nel centro storico un’articolata serie di iniziative alle quali hanno preso parte oltre...

13 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Un successo inaspettato per la manifestazione di chiusura dell’Ecoprimavera di Mogoro, che ha portato nel centro storico un’articolata serie di iniziative alle quali hanno preso parte oltre 50 bambini con i propri genitori. Dedicata all’educazione al rispetto per l’ambiente e all’alimentazione sana e naturale con i prodotti del territorio, l’Ecoprimavera è un progetto finanziato dal Comune.

«Educare oggi per avere adulti più sensibili domani, ecco il senso dell’Ecoprimavera» ha commentato Francesco Sanna, consigliere comunale con delega all’Ambiente e ideatore della manifestazione insieme all’assessore alla Cultura, Cristiana Scanu. Un successo per il laboratorio di ceramica curato dall’artista cagliaritana Maria Fois e dall’associazione Archeo Arte, dove i bambini hanno dato forma all’argilla la. Gli stessi hanno poi animato il laboratorio del pane dove Andrea Maccioni del Mulino di Mogoro ha spiegato i diversi impieghi delle varie farine prodotte in Sardegna e aiutato i piccoli a impastare il tradizionale coccoi mogorese. Partecipate le Ludo-Spassiu, dove le educatrici Valentina Melis e Roberta Broccia hanno organizzato giochi dal sapore antico con materiali di riciclo. Una cinquantina, infine, i ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato alla gara di Orienteering organizzata in collaborazione con la Pallavolo Mogoro. (c.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative