La Nuova Sardegna

Oristano

ASL

Diabete e prevenzione, la Asl presenta la IV maratona

ORISTANO. La quarta edizione dell’ultramaratona a tappe “Diabete in cammni... prevenire è meglio che curare”, sarà presentata questa mattina alle 11 nella sede della Asl 5, in via Carducci. Si tratta...

22 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La quarta edizione dell’ultramaratona a tappe “Diabete in cammni... prevenire è meglio che curare”, sarà presentata questa mattina alle 11 nella sede della Asl 5, in via Carducci. Si tratta di una importante manifestazione, promossa dal Servizio di Malattie metaboliche e Diabetologia dell'Asl oristanese in collaborazione con l'Aniad (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici).

Alla conferenza stampa parteciperanno il direttore generale Mariano Meloni, il direttore amministrativo Maria Giovanna Porcu e quello sanitario, Orlando Scintu, il direttore del Servizio di Malattie metaboliche e Diabetologia Francesco Mastinu, il diabetologo dello stesso Servizio Gianfranco Madau, il rappresentante dell’ Aniad Sardegna, Marcello Grussu.

Nell'incontro saranno illustrati l'itinerario e le date in cui si svolgerà la ultramaratona, le iniziative collaterali mirate alla prevenzione e alla cura del diabete e saranno forniti i dati epidemiologici relativi all'incidenza della malattia nella provincia di Oristano.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative